domenica 28 Aprile 2024
HomePoliticaPompei. Riqualificazione ambientale, il consigliere Longobardi: "Azione tempestiva"

Pompei. Riqualificazione ambientale, il consigliere Longobardi: “Azione tempestiva”

POMPEI. Massiccia riqualificazione ambientale a Pompei, interveniamo anche in piena estate per tutelare ambiente e salute pubblica.

Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Come avevo promesso, a seguito delle richieste da parte del Sindaco e del Comandante della Polizia Municipale, questa mattina con la Gori abbiamo fatto partire un’azione tempestiva per una massiccia operazione di riqualificazione ambientale a Pompei.
In particolare l’intervento posto in essere riguarda la pulizia, la bonifica ed il dragaggio della vasca situata in via Nolana: qui, grazie alla sinergia istituzionale che ho personalmente seguito e che vede coinvolti Regione Campania, Comune di Pompei e Gori, i tecnici sono a lavoro per assicurare senza sosta ed anche in pieno periodo estivo la dovuta tutela della salute pubblica e dell’ambiente.
Ringrazio i professionisti della Gori, in particolare l’ingegnere Andrea Palomba e Francesco Rispoli.
Al fianco dell’Amministrazione guidata dall’amico Pietro Amitrano ho sollecitato un intervento atteso da anni e che era diventato non più rinviabile visto l’elevato rischio inquinamento che si era determinato nella vasca.
Grazie a questa opera di riqualificazione ambientale verrà garantita la cittadinanza ed in particolare i residenti di Pompei che non a caso avevano segnalato nella scorse settimane l’elevato pericolo determinato dal mancato svuotamento e pulizia della vasca.
Ancora una volta anche ad agosto dimostriamo come i fatti come la Politica può agire per difendere i diritti dei cittadini e salvaguardare la loro incolumità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche