lunedì 27 Maggio 2024
HomeScuola"Porta un fiore prendi un libro", l'iniziativa degli studenti del Montalcini-Ferraris...

“Porta un fiore prendi un libro”, l’iniziativa degli studenti del Montalcini-Ferraris di Saviano FOTO


In occasione della giornata mondiale del libro e dei diritti d’autore, si è svolta questa mattina nella villa comunale di Saviano la 1a edizione di “Porta un fiore prendi un libro”, la Manifestazione patrocinata dal Comune di Saviano, ha visto come protagonisti i ragazzi dell’I. I. S. “MONTALCINI – FERRARIS”, che con la loro Testimonianza hanno evidenziato l’importanza della lettura per conoscere e per conoscersi.
Qualche goccia d’acqua ha “battezzato” la prima edizione. Nel corso della manifestazione gli studenti si sono scambiati rose e libri, un modo intelligente, civile e solidale per socializzare attraverso il grande potere della lettura, ossia, quello di unire le persone nel segno della cultura.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche