lunedì 29 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliPremio Goncourt al Grenoble, presenta Tiuna Notarbartolo

Premio Goncourt al Grenoble, presenta Tiuna Notarbartolo

Napoli. Console generale di Francia a Napoli, Lise MOUTOUMALAYA presenzierà, giovedì 29
febbraio 2024, alle ore 12h-14h alla cerimonia di consegna della Lista Goncourt, la
scelta dell’Italia, con i liceali-giurati dei licei linguistici e dei licei EsaBac, presso Palazzo
Grenoble.Il 29 febbraio, 130 allievi e insegnanti in provenienza da Campania, Sicilia, Calabria e Puglia saranno presenti al Grenoble per un momento privilegiato di scambi con l’autrice Dominique Barbéris. Gli alunni presenteranno in francese, i motivi della scelta e potranno interagire con la vincitrice. L’incontro sarà moderato da Tiuna NOTARBARTOLO, giornalista letteraria e traduttrice. È anche Direttrice del Premio Elsa Morante che festeggia quest’anno a maggio la sua 38esima edizione a Napoli presso l’auditorium della RAI.
Incitamento alla lettura fa parte delle priorità dell’Institut français Napoli che ospita una delle più grande mediateca francese in Italia con 36000 volumi. Durante tutto l’anno la Mediateca dell’Institut français Napoli offre al pubblico napoletano una
vasta gamma di eventi letterari: incontri con scrittori, Festival Giallo, Festival Comicon, club
di lettura, conferenze. (https://www.institutfrancais.it/napoli#/)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche