sabato 27 Aprile 2024
HomeSenza categoriaPresentazione del libro "Riflessi di vita" al museo L. D'Avanzo

Presentazione del libro “Riflessi di vita” al museo L. D’Avanzo

Il Museo Civico “Luigi D’Avanzo”, con il Patrocinio del Comune di Roccarainola (NA), è lieto di presentare il libro di Pasquale Gatta “Riflessi di Vita” edito della casa editrice “Il quaderno edizioni”.

L’ appuntamento è per sabato 2 Marzo, alle ore 18:00, presso il Palazzo Baronale di Roccarainola.

Pasquale Gatta è un avvocato penalista campano che da tempo si cimenta con la poesia al fine di esorcizzare eventi ed emozioni che lo toccano direttamente nell’animo. L’antologia “Riflessi di Vita” si propone di condividere pensieri ed emozioni su svariati temi, attraverso una rappresentazione dinamica del vissuto e del percepito.

Saranno presenti, per un confronto ed una piacevole chiacchierata, l’autore Pasquale Gatta, il professore Pietro Luciano – Docente di letteratura italiana – e la dottoressa Stefania Spisto – Direttrice della casa editrice “Il quaderno edizioni”.

La lettura delle poesie sarà affidata alla maestria interpretativa della giovane Attrice Anna Mugnano.

Moderatrice dell’incontro Lucia Napolitano.

Saluti a cura del Sindaco di Roccarainola Peppe Russo, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano e del Presidente del Museo Civico Carmine Centrella.

Sarà allestita una mostra delle opere del noto pittore ispanico German Beltran all’interno del Museo Civico D’Avanzo

Gli studenti dell’IPSSEOA “Carmine Russo” garantiranno il servizio di accoglienza agli ospiti.

 

Su iniziativa dell’Autore, il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all’AGOP Napoli – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica dell’Università “Luigi Vanvitelli” di Napoli.

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche