giovedì 13 Giugno 2024
HomeCultura e SpettacoliPresentazione del libro "The Seven" di Rosemary De Simone

Presentazione del libro “The Seven” di Rosemary De Simone

Venerdì 24 maggio, alle ore 18:30, il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” di Roccarainola presenta il libro “The Seven” di Rosemary De Simone.

Un romanzo fantasy destinato ad accendere la curiosità del lettore ed a catturarne l’attenzione sin dalle prime prime pagine.

La trama si rivela subito intrigante: nel regno di Rocca Forte possono accedere solo i Guardiani, che hanno il compito di ricongiungere i Sette Figli della Terra, nelle cui vene scorre il sangue ancestrale della Madre. Soltanto uniti possono tentare di sconfiggere la Regina Blanca, sovrana del Regno di Ballagon, Signora dell’oscurità e dell’esercito del male. Nel primo volume della trilogia, Lady Virginia, figlia delle tenebre, e il Principe Connor, scopriranno di condividere lo stesso destino e inizieranno a combattere Blanca, guidati dal saggio e potente Maestro Onor Joy.

Relatori della serata saranno l’autrice Rosemary De Simone, Antonio Soviero (Presidente Associazione Ipazia) e Lucia Napolitano (Museo Civico di Roccarainola). Reading a cura di Elena Scala (Circolo LaAV di Cicciano).

L’evento si svolgerà nella magnifica location del Museo Multimediale-Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove sarà possibile anche ammirare le opere d’arte esposte in occasione della mostra di Arte contemporanea “Sensazioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche