mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAttualitàPresentazione menù al Truth, gli chef si sfidano a colpi di piatti

Presentazione menù al Truth, gli chef si sfidano a colpi di piatti

AVERSA (CE). Manu contro Fabio: gli chef del ristorante Truth di Aversa presentano il nuovo menu sfidandosi tra loro a colpi di piatti.

Chef contro chef per stabilire chi sarà l’executive del Truth Restaurant della città casertana.
In sintesi questo il senso di “US”, ossia Manu contro Fabio, piacevolissimo #4mani che si terrà stasera nel ristorantino di Aversa e dove gli chef patron del Truth per presentare il loro nuovo menu daranno vita ad una vera e propria gara a colpi di piatti.
“Il senso di questa serata –afferma euforico Fabio La Montagna- è quello di dare ai nostri clienti la possibilità di scoprire il nostro nuovo menu divertendosi.
Infatti, la cena sarà divisa in 4 round, proprio come una gara di pugilato, ed in ogni round io e Manu –conclude lo chef acerrano- prepareremo un piatto a testa”.
A questo punto interviene con un “montante” Emanuele Mosca. “Dai, Fabio, digli la verità… noi stasera faremo una vera e propria gara –prosegue lo chef Mosca- e poi saranno i nostri clienti a scegliere tra noi il vincitore… quello che è certo è a trionfare sarà la nostra cucina”.
Come partner della serata ci saranno le aziende “I Due Principati” i cui vini accompagneranno tutta la cena.
Arbitro di “Manu US Fabio” sarà Sergio Sbarra, avvocato civilista del foro di Nola nonché giornalista pubblicista esperto di enogastronomia, meglio noto nel mondo food come l’Avvocato Gourmet.
L’appuntamento, quindi, è per stasera 30 maggio dalle ore 20 in poi presso il ristorante Truth di Aversa.

MENU
Round 1
TRIGLIA FRITTA CON EMULSIONE DI ARACHIDI E LIME (Chef Emanuele MOSCA)
PETTO D’ANATRA CON GIARDINIERADI CAVOLFIORI (Chef Fabio LA MONTAGNA)

Round 2
RISOTTO MANTECATO ALLA MOZZARELLA DI BUFALA, GEL DI LIMONE E BATTUTO DI GAMBERO ROSSO (Chef Emanuele MOSCA)
BOTTONE RIPIENO DI RICOTTA INFORNATA E NDUJA SALTATO AL BURRO E SALVIA (Chef Fabio LA MONTAGNA)

Round 3
BACCALA’ IN OLIO COTTURA, SCAROLA LIQUIDA ED INSALATINA DI FAGIOLI (Chef Fabio LA MONTAGNA)
GUANCIA DI VITELLO GLASSATA ALLE CILIEGIE E BIETA CROCCANTE (Chef Emanuele MOSCA)
Round 4
LIUK (Chef Emanuele MOSCA)
TARTELLETTA CON CREMOSO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO BIANCO (Chef Fabio LA MONTAGNA)

Tutti i piatti dei quattro round della sfida tra Manu e Fabio, ossia tra i due chef patron del Truth, saranno accompagnati dai vini della azienda vinicola “I Due Principati” di Dante Marra, ossia dalle bollicine Extra Dry “Duè”, dalla Falanghina Igt “Farnesia”, dal Fiano di Avellino Docg “Abate Ciccio” e dall’Aglianico accuratamente abbinati dal sommelier della serata.

EURO 40 a persona
(compresi acqua, vini e distillati)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche