domenica 21 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPrevenzione cardiovascolare gratuita promossa dal'Asl di Salerno

Prevenzione cardiovascolare gratuita promossa dal’Asl di Salerno

L’Asl Salerno promuove “Cardiologie Aperte” .Campagna gratuita per la prevenzione cardiovascolare

L’Asl Salerno promuove l’evento “Cardiologie aperte”, che si terrà presso i presidi ospedalieri di Battipaglia, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui rischi per la salute cardiovascolare e per diffondere la cultura della prevenzione.

L’iniziativa, che mira a favorire momenti di incontro tra Cardiologi e cittadini, ai quali saranno offerte visite e consulenze, è stata adottata in collaborazione con AMCO–Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, e con la fondazione “Per il tuo cuore”, e si svolgerà con le seguenti modalità:

Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” Battipaglia
17 febbraio 2019 – dalle ore 09:00 alle 13:00
-saranno eseguiti elettrocardiogramma di screening e misurazioni della pressione arteriosa;
-presso la hall dell’ospedale, inoltre, saranno distribuiti opuscoli informative sui corretti stili di vita e sulle principali malattie di interesse cardiologico.

Presidio Ospedaliero “Umberto I” Nocera Inferiore
fino al 17 febbraio 2019 – dalle ore 11:00 alle ore 15:00
-incontri informativi tra medici, pazienti e familiari;
-distribuzione materiale divulgativo sui corretti stili di vita, sulle patologie cardiache e sulla
riabilitazione cardiovascolare.

Presidio Ospedaliero “S. Luca” Vallo della Lucania
dall’11 al 15 febbraio 2019 – dalle ore 12:00 alle ore 15:00
-incontri informativi e discussioni con pazienti e familiari su tematiche di prevenzione e sulle problematiche assistenziali relative alle grandi patologie cardiovascolari
– distribuzione opuscoli informativi/educativi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche