martedì 18 Giugno 2024
HomeAppuntamentiProgetto Bovlac, per la valorizzazione del latte bovino e del fiordilatte di...

Progetto Bovlac, per la valorizzazione del latte bovino e del fiordilatte di Napoli

NAPOLI. Progetto Bovlac, per la valorizzazione del latte bovino e del fiordilatte di Napoli. Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 9,30, verranno presentati i risultati del Progetto Bovlac,“Valorizzazione del latte bovino della Campania mediante un sistema integrato per la certificazione e la tracciabilità del prodotto “Fiordilatte di Napoli”, finanziato dalla regione Campania  attraverso la Misura 124 del PSR 2007-2013.

La presentazione si terrà presso l’Aula Raffaele D’Ambrosio del Centro LUPT dell’Università degli Studi di Napoli Federico II , via Toledo 402 Napoli.

Parteciperanno al Convegno organizzato dalla Mediter srl,  il : Prof Massimo Marrelli  – Presidente del CeRITT dell’Università  degli Studi di Napoli Federico II, il Prof. Luigi Zicarelli – Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’ Università degli Studi Napoli Federico II, il Prof. Guglielmo Trupiano –  Direttore del Centro Europe Direct- LUPT, la Prof.ssa Nicoletta Murru,  responsabile scientifico del progetto, del Dipartimento Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II,  Francesco Amodio  – titolare della ICCA Spa, la Prof.ssa Viola Calabrò del  Dipartimento di Biologia dell’ Università degli Studi di Napoli  Federico II,  l’ Ing. Luciano Magliulo  della  Penelope Spa.

Seguirà una tavola rotonda “La Tracciabilità delle produzioni lattiero casearie della Regione Campania:esperienze a confronto” moderata dal Prof. Vincenzo Peretti del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II,  a cui parteciperanno il Dott. Antonio Mario Caira, dirigente del Settore  lattiero caseario del Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Dott. Andrea Dionisi, funzionario della Commissione Europea DG SANCO, il Dott. Antonio Limone commissario dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ed il Dott. Franco Giorgio, funzionario della Regione Campania.

Per  informazioni contattare il  dott Ettore Guerrera ( infoagriter@unina.it, 081-2538932)

o consultare  il sito: www.bovlac.com

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche