venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaPuc di Marigliano: martedì 27 il primo degli incontri online per la...

Puc di Marigliano: martedì 27 il primo degli incontri online per la campagna di ascolto.

Marigliano. “Il patrimonio storico e la rigenerazione urbana” saranno l’argomento del primo degli incontri online che inaugureranno la seconda fase della campagna di ascolto sul Piano Urbanistico di Marigliano che, dalla scorsa settimana, ed in vista della sua riadozione, ha coinvolto i cittadini chiamati ad inviare le proprie proposte per giungere ad una vision condivisa della città.

L’appuntamento con questa prima giornata di confronto è per martedì 27 aprile, dalle 18.00 alle 20.00.

Mercoledì 28 Aprile, sempre dalle 18:00 alle 20:00, si svolgerà la seconda giornata che avrà come tema “Infrastrutture, mobilità e servizi”; mentre il 29, sempre alla stessa ora, si parlerà di “Agricoltura, spazi aperti e verdi”.

Per partecipare attivamente ai lavori sarà necessario registrarsi preventivamente cliccando sul link https://forms.gle/Nj8N3ABVoSM2TZ5T9, inserendo i propri dati e selezionando gli eventi ai quali si intende prendere parte. Tutti gli eventi saranno anche trasmessi in diretta sulle pagine Facebook di Città di Marigliano, Sindaco Peppe Jossa ed Assessorato alla Pianificazione.

Agli incontri, che saranno moderati dalla docente universitaria Emanuela Coppola che per il LUPT, Centro Interdipartimentale di Ricerca della Federico II, è la responsabile scientifica del Puc di Marigliano, parteciperanno il sindaco Peppe Jossa e l’assessore alla Pianificazione Anna Terracciano.

In parallelo resta ancora aperto, fino al 30 di aprile, il questionario online che è possibile compilare cliccando sul link https://forms.gle/RzeHmZcrg24EARzw8

Con l’hashtag #Mariglianoèunfattonostro, l’amministrazione comunale dà così seguito alla nuova impostazione con cui, fin dall’insediamento, ha caratterizzato la gestione della cosa pubblica: l’ascolto e la condivisione delle scelte strategiche con la comunità dei suoi cittadini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche