venerdì 24 Maggio 2024
HomeAttualitàPuliamo il mondo, gli alunni della De Filippo puliscono via Cavalli di...

Puliamo il mondo, gli alunni della De Filippo puliscono via Cavalli di Bronzo

SAN GIORGIO A CREMANO. Puliamo il mondo, gli alunni della De Filippo puliscono via Cavalli di Bronzo. Grande successo per l’iniziativa Puliamo il mondo, che ha visto coinvolti i bambini dell’Istituto Comprensivo De Filippo.

L’iniziativa a tutela dell’ambiente che ha coinvolto gli alunni è stata possibile grazie all’impegno della dirigente scolastica dell’istituto De Filippo, Chiara Priore e dell’assessore comunale all’Ambiente Giampaolo Scognamiglio. Obiettivo dell’iniziativa, promossa da Legambiente, quello di far conoscere ai partecipanti, in particolare i bambini delle scuole elementari, le bellezze del territorio e di recuperare eventuali rifiuti abbandonati.

“L’Amministrazione Comunale – commenta Scognamiglio – ha voluto aderire anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente ponendo al centro della giornata di volontariato i bambini delle nostre scuole i quali si sono lasciati coinvolgere con entusiasmo nella costruzione di un più attento rapporto con la natura e l’ambiente.” I ragazzi, dopo la consegna di un apposito kit, hanno ripulito da erbacce e rifiuti la zona di via Cavalli di Bronzo, in una attività dalle chiare finalità educative.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche