lunedì 6 Maggio 2024
HomeCronacaQualiano-Torre. Travolti dal torrente in Calabria, tra le vittime tre napoletani.

Qualiano-Torre. Travolti dal torrente in Calabria, tra le vittime tre napoletani.

QUALIANO- TORRE DEL GRECO. Travolti dal torrente, tra le vittime tre campani. Una coppia di Qualiano e una mamma di Torre del Greco.

Nella tragedia della gola del Pollino, tra le dieci vittime travolte dalla piena del torrente Raganello ci sono tre vittime campane: una coppia di Qualiano e una mamma di Torre del Greco. A darne notizia ufficiale è stato il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis, che in un lungo post su Facebook ha espresso il dolore dell’intera comunità: “La tragedia del torrente Raganello, in Calabria, ha travolto anche la nostra Qualiano”. Continua: “Sono appena stato informato che due nostri concittadini, i coniugi Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo, hanno perso la vita a seguito della drammatica esondazione”. Spiega la suo volontà di sostenere le famiglie colpite dalla tragedia: ” Esprimo, a nome mio e di tutta l’amministrazione qualianese, il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza alle loro famiglie, con cui ci siamo già messi in contatto per assicurare tutto il supporto morale e materiale di cui ci sarà bisogno”. Conclude con un messaggio di cordoglio: “Annuncio che, al ritorno delle salme dopo gli esami autoptici, verrà indetto un giorno di lutto cittadino.
Tutta la comunità di Qualiano, profondamente commossa, si stringe al dolore delle famiglie”. L’ altra vittima è una mamma di Torre del Greco, cittadina che sprofonda di nuovo nel dolore dopo la scomparsa dei quattro giovani vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, a perire nell’ esondazione del Raganello Immacolata Marrazzo madre e moglie eccezionale. Il marito e i suoi figli, anche loro coinvolti nell’esondazione, sono attualmente ricoverati in ospedale. Intanto la Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo conto ignoti ipotizzando i reati di: omicidio colposo, lesioni colpose, inondazione e omissione d’atti di ufficio.

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche