sabato 1 Giugno 2024
HomeComunicati stampaRaccolta differenziata, al Comune i suggerimenti di Chiesa, Scuola e associazioni

Raccolta differenziata, al Comune i suggerimenti di Chiesa, Scuola e associazioni

BOSCOREALE – Si è tenuta, in un clima di cordialissima collaborazione, la riunione promossa dall’assessore all’ambiente, Antonio Monaco, con associazioni culturali, dirigenti scolastici, parroci e rappresentanti sindacali dei pensionati, per ascoltare suggerimenti per la migliore soluzione in merito al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti da svolgere.
L’incontro, come auspicava l’amministrazione, è stato estremamente proficuo e produttivo, ed ha rappresentato per l’assessore Monaco un validissimo supporto; le indicazioni pervenute saranno, infatti, oggetto di approfondita valutazione nell’attuale fase di predisposizione del piano di raccolta differenziata.
“Ritengo indispensabile la collaborazione e il contributo di tutti i soggetti invitati alla riunione per la migliore realizzazione di un essenziale servizio per la cittadinanza, qual’é quello della raccolta differenziata – ha affermato l’assessore Antonio Monaco -. Ho accolto con viva soddisfazione le indicazioni pervenute dal confronto e sarà mia cura valutarle nell’insieme prima di passare alla fase operativa del piano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche