martedì 30 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliRassegna 'Il London Park Letterario', ecco il secondo appuntamento

Rassegna ‘Il London Park Letterario’, ecco il secondo appuntamento

Sant’Anastasia. Nuovo appuntamento al London Park di Sant’Anastasia della Rassegna “Il London Park Letterario”, ideata e condotta da Giuseppe Vetromile, responsabile del Circolo Letterario Anastasiano, per commemorare il poeta e imprenditore anastasiano Natale Porritiello, deceduto in un tragico incidente stradale nel luglio del 2017. La Rassegna gode del Patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia e si svolge con la fattiva collaborazione del Bar Pub Birreria “London Park”, nella persona di Silvia Ciccarelli. Collaborano all’iniziativa anche l’Associazione Arte e Saperi di Rita Pacilio, e l’Osservatorio Letterario Permanente, una realtà culturale creata da Vanina Zaccaria e dallo stesso Giuseppe Vetromile per promuovere la cultura sul territorio.

Ospite di questo secondo incontro, che si terrà venerdì 9 luglio alle ore 17.30, sarà la poetessa e scrittrice tarantina Mara Venuto, che dialogherà con Giuseppe Vetromile sul suo recente libro di poesie “La lingua della città”, Delta3 Edizioni.

L’incontro si svolgerà all’esterno, nell’osservanza delle regole anticovid.

Al termine dell’incontro, il pubblico presente potrà intervenire con domande, riflessioni e commenti.

 

Mara Venuto è nata a Taranto, vive a Ostuni. Ha pubblicato diversi libri di poesie. Sue poesie sono state tradotte e pubblicate in polacco, inglese, russo, hindi, albanese e spagnolo. È stata ospite di Festival internazionali di Poesia, tra cui il IX Festival di Poesia Slava a Varsavia nel 2016. La sua ultima raccolta La lingua della città, è opera segnalata al Premio Bologna in Lettere 2020 – Sezione Raccolta inedita di poesie.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche