domenica 28 Aprile 2024
HomePoliticaRegione. Assessore Palmeri: "Reindustrializzazione e ricollocazione dei 250 dipendenti Jabil

Regione. Assessore Palmeri: “Reindustrializzazione e ricollocazione dei 250 dipendenti Jabil

Regione Campania. Lavoro, Palmeri: “Siglato a Roma l’avvio del processo di reindustrializzazione e ricollocazione dei 250 dipendenti Jabil in esubero.”

Ieri 26 giugno presso il Ministero dello Sviluppo Economico è continuato il confronto sulla vertenza Jabil Italia, sito di Marcianise.
L’azienda ha in forza 800 dipendenti, di cui 250 risultano in esubero.
Dopo vari incontri, oggi, alla presenza del Ministro Luigi di Maio, di 4 realtà aziendali campane, di Confindustria Caserta, delle OO. SS. nazionali e provinciali, nonché della RSU del sito Jabil di Marcianise e della Regione Campania, abbiamo sottoscritto un’intesa che punta ad un processo di reindustrializzazione e riallocazione del personale in esubero.
Le aziende che assumono i lavoratori in esubero sulla base dell’accordo siglato si impegnano a non licenziare.
Il Ministero del Lavoro si impegna a verificare la copertura del ricorso agli ammortizzatori nell’anno in corso, per sostenere i lavoratori durante l’attuazione del piano industriale.
La Regione Campania verificherà l’applicabilità di misure di politica attiva coerenti con i processi messi in campo.
“Quando la difesa dell’occupazione ed il rilancio delle produzioni sono argomenti prioritari ed imprescindibili- sottolinea l’Assessore- per tutti gli attori presenti al tavolo, il risultato diventa tangibile.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche