domenica 5 Maggio 2024
HomePoliticaRegione. Seconda giornata dell'evento "Passi giusti per il lavoro"

Regione. Seconda giornata dell’evento “Passi giusti per il lavoro”

Regione Campania, Palmeri: “Oggi seconda giornata della manifestazione i passi giusti per il lavoro.”

A partire dalle ore 10.00 alla Mostra d’ Oltremare di Napoli si svolgerà la seconda giornata della kermesse I PASSI GIUSTI PER IL LAVORO. Giovani appartenenti alle categorie protette incontreranno anche oggi numerose aziende del tessuto produttivo della nostra regione che devono soddisfare gli obblighi previsti dalla legge sul collocamento obbligatorio e che sottoporranno i giovani a colloqui di lavoro. Hanno dato la loro adesione Leonardo, Msc Crociere, Hitachi, Ikea, Optima, Maticmind, Atos, Terrazza Calabritto, Hotel Quisisana e tante altre.
Saranno inoltre presenti inoltre i Centri per l’impiego che forniranno tutte le informazioni necessarie per partecipare al garanzia giovani fase 2 e le Agenzie per il lavoro che svolgeranno colloqui anche per i giovani non disabili. La giornata si articolerà in due momenti molto interessanti: un workshop con esperti di Invitalia che spiegheranno come diventare imprenditori utilizzando le misure di Selfiemployment e di Resto al Sud e la presentazione della guida pratica per le opportunità che offfre la normativa per le assunzioni delle categorie protette. Ci saranno la Fish con Daniele Romano, la Fand con Camillo Galluccio e Anmil con Patrizia Sannino. Il tutto con il patrocinio dell’Assessorato al Lavoro della Regione Campania e con l’assistenza tecnica di Anpal.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche