venerdì 17 Maggio 2024
HomePoliticaResidenza "fantasma" del consigliere Carillo, esposto in Procura

Residenza “fantasma” del consigliere Carillo, esposto in Procura

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Una residenza che non si riesce a verificare, da qui anche l’iscrizione nelle liste elettorali non sarebbe reale. Al centro del mistero il consigliere comunale Saverio Carillo per il quale è stato presentato un esposto alla Procura di Nola da l’arte del consigliere comunale Antonio Agostino Ambrosio.
La vicenda di Saverio Carillo balzato alle cronache perché irreperibile all’atto nella notifica della diffida del Prefetto per l’approvazione del Consuntivo 2020 per ben 15 giorni, finisce in Procura e non soltanto.
Il consigliere Ambrosio lo ha denunciato alla Procura della Repubblica di Nola con un articolato esposto mandato pure alla Commissione di Accesso insediata presso il Comune ,al fine di accertare eventuali reati per la residenza sangiuseppese che pare non esistere e per l’iscrizione nelle liste elettorali che senza abituale dimora in città non è consentita.
“Ho sentito il dovere dopo che per 15 giorni il consigliere Carillo non è stato rintracciabile per la notifica della diffida del Prefetto di far effettuare opportune verifiche.
Sia il messo comunale che i vigili hanno comunicato che all’indirizzo anagrafico di Carillo non vi era alcuna casa da lui abitata .
Sarà la magistratura penale ad indagare su eventuali commissioni di reati da parte di Carillo. Ho fatto soltanto il mio dovere per far accertare eventuali comportamenti illegali”- afferma il consigliere Ambrosio

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche