venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaRicomincio da Tre, via web la petizione per il riutilizzo delle sorgenti...

Ricomincio da Tre, via web la petizione per il riutilizzo delle sorgenti di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA. Sorgenti delle Terme di Stabia. Duecento firme in una notte, sta riscuotendo successo la petizione lanciata da Ricomincio da Tre via web e che punta al riutilizzo delle sorgenti delle Terme di Stabia.

“Un invito – si legge nel testo della petizione- a Castellammare di Stabia definita da sempre la città delle acque per le sue 28 sorgenti diverse, vede in questo momento il periodo più cupo della storia. Gli Stabiesi si vedono negati il diritto all’uso civico delle acque, privilegio che risale a tempi immemori. Non è possibile che dopo aver speso 12 milioni di euro per ristrutturare le Terme, non solo dobbiamo vederle chiuse, ma non possiamo nemmeno usufruire delle acque? Le terme di Stabia e le 28 sorgenti sono patrimonio dell’umanità intera, e non solo potremmo utilizzarle per curarci e dissetarci, ma potremmo persino risollevare le sorti economiche di un intera città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche