lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaRimpasto di giunta in vista, Ciliberto scrive al futuro assessore alla Legalità

Rimpasto di giunta in vista, Ciliberto scrive al futuro assessore alla Legalità

SOMMA VESUVIANA. La politica sommese è in evoluzione, due consiglieri comunali hanno lasciato il gruppo di Svolta popolare, un assessore intende dimettersi appena approvato il Bilancio e un altro sarà nominato. Rumors a palazzo Torino parlano di un ex carabiniere, un luogotenente in pensione, pronto a prendere il posto dell’assessore dimissionario nella giunta del sindaco Salvatore Di Sarno. Dovrebbe occuparsi, tra l’altro, della delega alla Legalità paventata in campagna elettorale e mai davvero messa in atto.
A lui scrive il testimone di Giustizia Gennaro Ciliberto una lettera aperta. Lettera che ci sentiamo di condividere e per questa ragione pubblichiamo di seguito, considerato il momento difficile che la città sta vivendo sotto l’aspetto della criminalità dilagante.

Uso un nome di fantasia,Egr. Sig
Stefano futuro assessore alla legalità a Somma Vesuviana
Lo scrivente cittadino di Somma Vesuviana e testimone di giustizia,dopo aver appreso che il sindaco Di Sarno dopo 4 anni forse designerà’ la S.V all’incarico di Assessore alla legalità,questa notizia per me è come acqua nel deserto,infatti in un momento cosi delicato per Somma Vesuviana dove non sono mancate le bombe avere una notizia cosi è come rinascere.
Egr. futuro Assessore non mi sento all’altezza di poterLe dare consigli,ma una cosa sicuramente me la permetterà,Lei prima di accettare questo prestigioso incarico dovrebbe leggere gli atti dell’inchiesta Blu Sky,dopo dovrebbe chiedere un incontro con la funzionaria dell’ufficio edilizia per prendere visione dei tanti abusi edilizi presenti sul territorio,veda egr. futuro assessore in quelle carte troverà anche dei cognomi di qualche parente dei politici e anche di qualche politico.
Nel leggere le carte sicuramente troverà i miei esposti e la denuncia sulle piscine abusive e pure li troverà quale cognome di parenti di politici e di qualche politico locale.
Sempre nel leggere le carte noterà come a Somma Vesuviana non c è mai stato un consiglio comunale che abbia affrontato il tema della divulgazione alla legalità e non c è un solo atto che promuova azioni per divulgare la denuncia dell’estorsione e l’usura.
Pregiatissimo futuro Assessore alla legalità a Somma Vesuviana una volta c’era una comunità per il recupero alla tossicodipendenza oggi a Somma Vesuviana ci sono le piazze di spaccio e anche nella centralissima Via Aldo Moro.
Per ultimo futuro Assessore a Somma Vesuviana c è un bene confiscato alla camorra in immobile appartenuto all’ex boss di camorra D’Avino Fiore poi collaboratore di giustizia,e bene,anzi male questo appartamento più volte vandalizzato, poi oggetto di stanziamenti di denaro pubblico per ripristinarlo è stato affidato al Forum dei giovani ma dopo anni questo immobile che doveva essere segno della vittoria dello Stato resta abbandonato.
Buon lavoro futuro assessore,buon lavoro Somma Vesuviana aveva bisogno di un’assessore alla legalità,anche se dopo 4 anni come si suol dire meglio tardi che mai.
Ultima cosa,non vorrei farle i conti in tasca ma Somma Vesuviana ha un bilancio un po’ negativo,tanto che il Sindaco e la giunta hanno avuto l’idea di fare un anticipo di cassa e qualche mutuo,ora se Lei non ha la necessità di un compenso quale assessore lo potrebbe devolvere a qualche associazione?
La ringrazio in anticipo e sappi che io faccio il tifo per Lei.
Buon lavoro Assessore

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche