mercoledì 17 Aprile 2024
HomeAppuntamentiRione Sanità, inaugurazione nuovi spazi dedicati all’infanzia

Rione Sanità, inaugurazione nuovi spazi dedicati all’infanzia

NAPOLI. La Fondazione di comunità San Gennaro Onlus e Lyoness Italia, filiale italiana della comunità d’acquisto presente in 47 paesi, inaugurano un nuovo polo cittadino dedicato ai bambini e all’arte. L’appuntamento è per venerdì 27 alle ore 18 negli spazi del Complesso Monumentale della Basilica del Buon Consiglio presso le Catacombe di San Gennaro.

 

L’incontro sarà l’opportunità per raccontare questo nuovo progetto di ampio respiro che nasce con l’obiettivo di creare un spazio cittadino dedicato alle diversità e all’arte, dove solidarietà e bellezza sono a favore dell’integrazione, della formazione e dell’assistenza ai minori più fragili e diversamente abili. L’iniziativa verrà presentata nel corso dell’evento da Mario Cappella –  direttore della Fondazione San Gennaro, Edoardo Moretti – amministratore di Lyoness Italia e Nina Passegger – direttore Lyoness Child & Family Foundation.

 

La Fondazione di Comunità San Gennaronata nel 2014, incoraggia la Cura del Bello, la Cultura del dono, della Partecipazione e della Responsabilità, nel territorio del Rione Sanità di Napoli, contribuendo all’infrastrutturazione sociale ed economica del territorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche