venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiS.Anastasia. "E Luce fu", l'evento artistico-letterario al santuario dell'Arco

S.Anastasia. “E Luce fu”, l’evento artistico-letterario al santuario dell’Arco

SANT’ANASTASIA. “E Luce fu”, l’evento artistico letterario ispirato al Natale.

Si intitola “… e Luce fu” il prossimo appuntamento artistico e letterario ideato e organizzato da Vera Ceriello e Giuseppe Vetromile, presidente del Circolo Letterario Anastasiano, dedicato al Natale. L’evento si svolgerà nella Sala Capitolare del Santuario di Madonna dell’Arco, alle ore 18 di giovedì prossimo 19 dicembre, grazie alla gentile adesione del Padre Priore Alessio Maria Romano, che siederà al tavolo dei relatori insieme all’altro Ospite d’onore, il dott. Luigi De Simone.
Sarà una serata tutta in atmosfera natalizia, con recitazione di poesie, canti e interpretazioni teatrali sul tema del Natale e sulla spiritualità in genere. Gli artisti che hanno aderito a questa interessante iniziativa, a titolo completamente gratuito e con grande spirito collaborativo, sono: il maestro Eugenio Alfano, le attrici Carmen Percontra e Melania Mollo, le poetesse Angela Ragusa, Anna Rosa Lauro, Maria Pia Dell’Omo e Milena Di Rubbo, il poeta Raffaele Urraro, i declamatori Rosaria Chiaiese e Giuseppe Moccia, l’attrice Carla Gentile, il Coro “Incanto” di Luciana Mazzone; sarà presente anche l’attrice Lidia Ferrara. Aldo Vecchiotti curerà la componente audio e luci della scenografia. Si ringrazia per la collaborazione il Green Park di Sant’Anastasia.
Ingresso libero. Si assicura una serata davvero interessante e gradevole, all’insegna dell’arte e della poesia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche