lunedì 17 Giugno 2024
HomeAttualitàS.Anastasia. Giovane donna annega per salvare dei bambini in difficoltà

S.Anastasia. Giovane donna annega per salvare dei bambini in difficoltà

CAPACCIO PAESTUM. Tragedia a mare, una giovane donna è annegata per salvare la vita a due bambini in difficoltà.

E’ successo nel pomeriggio, verso le 16, in località Torre di Mare nel comune di Capaccio-Paestum, dove la donna, 34anni, di Sant’Anastasia, ha perso la vita.

Era originaria del comune vesuviano di Sant’Anastasia, Raffaella Esposito Alaia, un’operatrice sociale. La donna si trovava in spiaggia – un tratto di spiaggia libera – quando si sarebbe accorta che dei bambini erano in difficoltà nel mare, non ci ha pensato due volte: Raffaella si è tuffata in mare per soccorrere due ragazzini, ospiti della comunità. Purtroppo sembra che anche la giovane donna, una volta in mare, ha avuto difficoltà. In suo soccorso e dei due minorenni – stando alle prime notizie – si sono tuffati il titolare e un bagnino di un lido adiacente. I due ragazzini sono stati tratti in salvo, purtroppo per la giovane Raffaella non c’é stato nulla da fare: quando i soccorritori l’hanno portata a riva il suo corpo era già esanime.

La giovane e coraggiosa operatrice sociale, Raffaella Esposito Alaia alloggiava in un camping della zona insieme a una quarantina di ragazzi della comunità di tutela per minori di Acerra, presso la quale stava prestando servizio. Il corpo è stato trasportato nella struttura sanitaria ospedaliera per l’autopsia al finedi accertarne la cause del decesso. Solo in seguito la salma verrà restituita alla famiglia a Sant’Anastasia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche