giovedì 16 Maggio 2024
HomePoliticaS.Anastasia. Iervolino e Maiello chiedono consiglio comunale per l'Ucraina

S.Anastasia. Iervolino e Maiello chiedono consiglio comunale per l’Ucraina

Sant’Anastasia.  Convocazione ad horas del consiglio comunale per la guerra in Ucraina, è la richiesta dei consiglieri democratici Vincenzo Iervolino e Giuseppe Maiello in rappresentanza del Partito Democratico di Sant’Anastasia, del Psi, Europa Verde
Sant’Anastasia, dell’associazione politico-culturale “Una città in salute – per il progresso di
Sant’Anastasia” e di Progetto per Sant’Anastasia. Iervolino e Maiello, nella richiesta indirizzata al sindaco Carmine Esposito e al presidente del consiglio comunale Rosaria Fornaro, chiedono la convocazione di un consiglio comunale monotematico per  far sentire al popolo ucraino la solidarietà dei cittadini italiani e la condanna morale e politica nei confronti di Putin e delle sue azioni di guerra, di creare ogni possibile mobilitazione contro l’aggressione russa per la pace e la garanzia del  diritto internazionale in concorso con le altre istituzioni locali. Lo scopo della minoranza democratica è quello di creare una rete e una sinergia d’intenti al fine di aiutare la comunità ucraina presente sul territorio. Intanto questa mattina dalla pagina social del Comune è presente un avviso rivolto ai residenti anastasiani di origine ucraina, l’amministrazione ha messo a disposizione un numero telefonico per supportarli in questo momento così doloroso.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche