giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiS. Anastasia. La Pro loco presenta l’undicesima edizione della “Sagra del Capretto”

S. Anastasia. La Pro loco presenta l’undicesima edizione della “Sagra del Capretto”

Sant’Anastasia. La Pro loco presenta l’undicesima edizione della “Sagra del Capretto”. Gastronomia, arte, cultura, musica e spettacolo gli elementi fondamentali di questa edizione. Ritorna per l’undicesimo anno la “Sagra del capretto anastasiano” organizzata dalla Pro loco di Sant’Anastasia 27,28,29 novembre, in piazza Cattaneo.

L’appuntamento più atteso dagli amanti della tradizione e degli antichi sapori è il 27,28,29 novembre, in piazza Cattaneo a Sant’Anastasia con l’undicesima edizione della “Sagra del capretto anastasiano”. Con il patrocinio del Comune, del Parco nazionale del Vesuvio e l’ Unipli l’organizzazione è interamente della Pro loco di Sant’Anastasia, rappresentata dal presidente Enrico Cicirelli, che da più di dieci anni porta sul territorio una ventata di allegria con iniziative sempre atte a promuovere le risorse etnoantropologiche del territorio. Per l’edizione del 2015 oltre alla degustazione di prodotti tipici locali, ci saranno numerosi spettacoli, basati sulla  buona musica e intrattenimenti vari. Numerose le aziende partecipanti, provenienti da tutta la regione. L’apertura degli stand per le tre serate è alle ore 18 mentre domenica  sarà alle ore 9. Per la serata di venerdì 27 ci sarà la sfilata di “Miss smile Parthenope” con le coreografie di Eliana Schiano e la partecipazione di Pasquale Capasso. Inoltre interverrà il soprano Romina Boccucci con un esibizione canora. Per la sabato 28, ci sarà il gruppo popolare “Scacciapensieri” e l’esibizione dell’artista Lino D’Angiò. Per la serata conclusiva, domenica 29, ci sarà Lello Beneduce con un esibizione canora, il gruppo popolare “Rare Canova” e le ballerine brasiliane “Samba Carioca”. Presente per tutta la manifestazione è l’esclusiva Accademia di ballo “Dream dance “della maestra coreografa Concetta De Simone e la conduzione artistica delle tre serate è affidata a Vera Ceriello. Domenica mattina a partire dalle 9,30, nella tendo conferenza, ci saranno due incontri dedicati alla cultura del territorio: “Origini, tradizioni e risorse del mio paese “ con la presentazione degli elaborati da parte degli istituti comprensivi anastasiani; poi, il convegno organizzato dall’associazione “Donne anastasiane”, rappresentata dal presidente Tonia Castaldo, intitolato “Sant’Anastasia, il suo passato….il nostro futuro”. Quest’anno inoltre alla manifestazione prenderanno parte l’associazione “Pulciari di Napoli Italia 90”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche