lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàS.Anastasia. L'Amministrazione incontra i nuovi volontari di protezione civile

S.Anastasia. L’Amministrazione incontra i nuovi volontari di protezione civile

Sant’Anastasia. Un incontro importante per dare il via al lavoro e il benvenuto ai nuovi volontari della protezione civile si è tenuto oggi sabato 5 giugno presso l’aula consiliare del comune di Sant’Anastasia.
Erano presenti il sindaco Carmine Esposito, il vicesindaco Mario Trimarco, l’assessore alla Salute Veria Giordano, il responsabile dell’ufficio staff del sindaco Alfonso di Fraia e il comandante della polizia municipale di Pasquale Maione.
Tutti presenti per voler sottolineare l’importanza della protezione civile sul territorio e dare loro il benvenuto.
A prendere la parola è stato Ciro Gifuni, direttore del corso destinato ai volontari, che in breve ha spiegato il percorso formativo che hanno percorso i ragazzi, che ha iniziato a marzo e se concluso a maggio con un esame teorico e pratico.
Il sindaco ha voluto sottolineare come l’operatore della protezione civile è stato un punto di riferimento sia per l’Amministrazione che per i cittadini durante la fase critica della pandemia “dando aiuto e sostegno, dalla consegna dei farmaci a quella dei viveri”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche