sabato 4 Maggio 2024
HomeCronacaS.Anastasia. Tenta di adescare un ragazzino, 55enne denunciato

S.Anastasia. Tenta di adescare un ragazzino, 55enne denunciato

SANT’ANASTASIA. Grazie al suo coraggio ed alla sua tempestiva e mirata reazione un quindicenne denuncia alla P.M. un 55enne che gli propone sesso a pagamento.

Erano le ore 12,00 circa di ieri, quando nella stazione ferroviaria della  un adulto avvicina il ragazzo e gli offre del denaro in cambio di atti sessuali. Seppur turbato ed imbarazzato, il 15enne nota all’esterno dei locali della stazione la presenza di un’auto della P.M. e attira l’attenzione della pattuglia, che si trovava già nei pressi per una diversa chiamata di intervento. Racconta agli agenti l’accaduto  e il tentativo pedofilo a suo danno, dimostrando carattere e fiducia nelle Forze dell’Ordine con una denuncia immediata.

Gli agenti della polizia municipale hanno  provveduto immediatamente ad identificare l’adulto. Successivamente, la Polizia Municipale di Sant’Anastasia, agli ordini del Comandante Ten. Col. Fabrizio Palladino, ha proceduto a denunciare il professionista cinquantacinquenne resosi responsabile di presunto reato di tentativo di atti sessuali con minorenne nei confronti di un ragazzo di 15 anni ed a deferirlo all’Autorità Giudiziaria.

“Mi complimento con il ragazzo che ha avuto il coraggio e la forza d’animo di reagire nel modo più corretto, denunciando subito l’accaduto alla P.M. E’ un episodio assolutamente sgradevole che condanno con forza – dice il sindaco Lello Abete. La P.M. ha fatto un ottimo intervento. L’invito a tutti coloro che subiscono spesso in silenzio questa tipologia di reato è quello di seguire l’esempio del ragazzo: non aver timore di denunciare.

Questi atti gravi devono essere assolutamente portati a conoscenza delle Forze dell’Ordine, a tutela della propria persona e dignità, senza esitazioni. Così facendo, oltre che a stessi si rende un servizio all’intera collettività”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Un rombo per Ciro

: l

Rubriche