lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaS.Antimo. Controlli sugli autobus, saltano le gite

S.Antimo. Controlli sugli autobus, saltano le gite

SANT’ANTIMO. Controlli della Polizia Locale sugli autobus, saltano alcune gite.

Sempre più numerose le richieste degli istituti scolastici fatte pervenire alla sede del Comando di piazza della Repubblica, aventi ad oggetto il controllo degli autobus impegnati per le gite scolastiche in questo periodo. in molti casi, al giorno, quasi una decina i mezzi controllati.

Nel corso dei controlli, gli agenti della Polizia Municipale, diretti dal Comandante Maggiore Chiariello,  hanno notato alcune anomalie nella documentazione. Il problema ha riguardato due degli autobus, il cui conducente, non aveva al seguito la documentazione utile ad attestare il funzionamento del cronotachigrafo. Gli accertamenti sono durati qualche ora. Per un’altro autobus, non vi era la documentazione assicurativa motivo per il quale non gli è stata consentita la partenza se non dopo aver documentato ed accertato che lo stesso era regolarmente assicurato. In vari casi sono state contestate le violazioni di cui alle norme del codice della strada a carico dei responsabili e ditte interessate.

Non poche le difficoltà incontrate dagli operatori a seguito di alcune proteste dei genitori di alunni che, nonostante l’esito degli accertamenti, volevano che comunque i mezzi partissero per garantire la gita. E’ ormai noto che la Polizia Locale, al fine di tutelare l’incolumità degli studenti, effettua controlli sugli scuolabus. Negli ultimi mesi i controlli sono stati intensificati con non poche difficoltà ed il Comando ha predisposto la documentazione da far pervenire in tempo utile alla sede al fine di programmare i controlli in anticipo garantendo anche gli altri servizi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche