lunedì 26 Settembre 2022
HomeSenza categoriaS. Giuseppe. Parte il progetto sportivo pallavolistico "Koalacolore"

S. Giuseppe. Parte il progetto sportivo pallavolistico “Koalacolore”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Il Comune di San Giuseppe Vesuviano insieme alla società sportiva A. S. D. I Koala Bears ha avviato il progetto sportivo pallavolistico “Koalacolore”.

Il progetto, indirizzato agli alunni della quarta e quinta elementare ed a quelli della scuola secondaria di primo grado si propone, attraverso la pratica sportiva della pallavolo, di contribuire all’integrazione dei bambini stranieri presenti a San Giuseppe Vesuviano e di favorire le attività di crescita e socializzazione, spiega l’assessore allo sport non che assessore all’immigrazione Marica Miranda. Non basta che il giovane immigrato si comporti nel rispetto delle leggi e dell’ambiente, è anche importante che gli insegnati ed i compagni di classe e di giochi siano loro di aiuto. Integrazione è principalmente integrazione delle culture, continua l’assessore Miranda. Le attività, svolte a titolo gratuito, si svolgeranno presso la palestra dell’istituto “Ammendola – De Amicis”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti