sabato 4 Maggio 2024
HomeAttualitàS. Giuseppe Vesuviano. Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di...

S. Giuseppe Vesuviano. Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di Corso Vittorio Emanuele

San Giuseppe Vesuviano. A partire da oggi, Corso Vittorio Emanuele sarà interessato da opere di riqualificazione dei marciapiedi finalizzate ad accrescere la qualità complessiva del decoro urbano, a garantire una migliore fruibilità degli spazi riservati alla circolazione pedonale ed a proseguire il lavoro di rimozione delle barriere architettoniche presenti sul territorio.

L’intervento, rientrante nel maxi-piano di opere pubbliche varato dall’amministrazione comunale, farà sì che i pedoni possano usufruire più agevolmente degli spazi ad essi destinati, potendoli percorrere anche con carrozzine e passeggini.

I lavori consentiranno, inoltre, di eliminare ogni pericolo derivante dalla vetustà della pavimentazione e comporteranno futuri risparmi di spesa per l’Ente che non dovrà ricorrere a riparazioni di emergenza.

“Proseguiamo senza sosta nel portare avanti il piano di opere pubbliche che già ci ha permesso, sino a questo momento, di compiere importanti passi in avanti in termini di vivibilità della città e qualità della vita – sottolinea Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – a breve, tuttavia, ulteriori importanti interventi saranno messi in campo, sia in relazione alla viabilità urbana sia in relazione ad opere pubbliche strutturali di centrale rilievo per il futuro della città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Un rombo per Ciro

: l

Rubriche