venerdì 14 Giugno 2024
HomeAppuntamentiS.Valentino, a Brusciano contest fotografico per dichiarare amore alla città

S.Valentino, a Brusciano contest fotografico per dichiarare amore alla città

Brusciano. Dichiarare amore alla propria città nel giorno di San Valentino. Con questo spirito un cuore luminoso è stato installato su via Cucca, davanti al municipio di Brusciano. Un modo per celebrare il giorno degli Innamorati e fare così una dedica d’amore alla città.
“Ci teniamo a fare conoscere Brusciano per iniziative belle”, commenta il sindaco Giacomo Romano, “ed abbiamo pensato ad un contest fotografico dove non si vince nulla di materiale, ma si diffonde l’amore per la propria comunità. È possibile fotografare tutti i punti che si ritengono più belli o romantici e utilizzare l’hashtag che abbiamo ideato per l’occasione”. Ma è stato previsto anche l’aiuto degli studenti.
“Sarà coinvolta anche la scuola”, spiega l’assessore Monica Cito, “abbiamo chiesto ai ragazzi di terza media dell’Istituto De Ruggiero di scrivere messaggi d’amore alla città. Lunedì mattina saremo a scuola insieme al sindaco e gli studenti leggeranno i messaggi, ed alcuni di questi saranno caricati sul sito del Comune e le classi che hanno partecipato riceveranno buoni per acquistare libri di Narrativa”.
L’invito è venire a scattarsi delle foto al Cuore luminoso da taggare con l’hashtag #innamoratidibrusciano sui social network. Sarà illuminato già questa sera e  sarà possibile taggare la pagina del Comune e quella del sindaco Giacomo Romano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche