venerdì 26 Aprile 2024
HomeComunicati stampaSan Giorgio.Ufficio tributi, lunedì la presentazione dello sportello telematico

San Giorgio.Ufficio tributi, lunedì la presentazione dello sportello telematico

SAN GIORGIO A CREMANO.Ufficio tributi a portata di click. Lunedi’ 10 dicembre presentazione  dello sportello telematico LinkMate

L’ufficio tributi a portata di click. Il Comune di San Giorgio a Cremano attiva lo sportello telematico LinkMate che consente ai contribuenti di accedere autonomamente, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, a tutti i servizi relativi ai tributi locali compresi pagamenti e compilazione delle dichiarazioni.
Lunedi’ 10 dicembre alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare Aldo Moro, Palazzo del Municipio, si svolgerà l’evento si presentazione dello sportello. Saranno presenti i tecnici informatici della società che illustreranno a professionisti e cittadini le modalità di accesso e utilizzo dello stesso, il sindaco Giorgio Zinno, l’assessore al Bilancio Luigi Goffredi e il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Giordano.
Lo sportello telematico è uno strumento innovativo che l’ente ha messo a disposizione del cittadino per adempiere agli obblighi tributari in maniera semplice e diretta, senza lunghe file negli uffici, ovvero per accorciare le distanze con vantaggi in termini di tempo e di specificità della comunicazione.
L’informatizzazione di alcuni servizi, tra cui la connessione tramite PagoPa e Spid, segue l’obbligo di legge imposto dalla normativa. Attraverso l’assessorato al Bilancio però, il comune di San Giorgio a Cremano ha inserito nella piattaforma anche ulteriori servizi utili al cittadino. Oltre a tutte le funzioni erogate dall’ufficio tributi in materia di tasse locali, quali ad esempio Imu e Tares, anche la consultazione del catasto, dei ruoli di esazione coattiva ed il pagamento on-line di qualsiasi imposta dovuta al Comune a qualsiasi titolo, anche con carta di credito e senza commissioni a carico del pagatore.

“Con questo sportello l’amministrazione si impegna a fornire un ulteriore strumento che, da una parte facilita la vita del cittadino – spiega il sindaco Giorgio Zinno – dall’altra snellisce i processi relativi ai tributi locali, riducendo a zero la possibilità di commettere errori formali nell’effettuare pagamenti e nel presentare le proprie dichiarazioni. Andiamo nella direzione di una sempre maggiore modernizzazione degli uffici e delle procedure, che corrisponde ad un’amministrazione all’avanguardia”.

“Gli obiettivi che ci proponiamo – continua Luigi Goffredi – sono quelli di avvicinare l’ufficio al contribuente per accorciare le distanze e semplificare le procedure. Nello stesso tempo facilitiamo i cittadini nell’adempimento dei propri obblighi, dando loro gli strumenti necessari allo scopo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche