mercoledì 28 Febbraio 2024
HomeCronacaSan Vitaliano carabinieri arrestano una donna

San Vitaliano carabinieri arrestano una donna

A San Vitaliano i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per truffa aggravata Immacolata Cangiano, 42enne napoletana già nota alle forze dell’ordine. La vicenda è ormai tristemente nota, si tratta della truffa del finto avvocato che chiama la vittima e chiede denaro per la scarcerazione del figlio coinvolto in un incidente stradale.
La somma pattuita è di 15mila euro ma la vittima, una 56enne, non cade nel tranello e una volta chiusa la conversazione telefonica chiede aiuto ai carabinieri.
Pochi minuti e i militari – coordinati dalla centrale operativa – raggiungono l’abitazione della vittima organizzando un servizio ad hoc che permette di bloccare la 42enne. L’arrestata aveva appena preso dalle mani della 56enne una banconota da 50 euro, diversi gioielli e un orologio per un valore complessivo di 5mila euro.
L’arrestata è in attesa di giudizio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche