giovedì 2 Maggio 2024
HomeSportSanta Maria Capua Vetere, sport e salute con il 2° Cross Studentesco...

Santa Maria Capua Vetere, sport e salute con il 2° Cross Studentesco e il Progetto SAM

Il2° Cross Studentesco” è un entusiasmante appuntamento sportivo che vedrà protagonisti giovanissimi atleti provenienti da tutti gli istituti scolastici di Santa Maria Capua Vetere e si svolgerà la mattina di sabato 16 marzo dalle ore 9.

La struttura ospitante sarà, come per l’edizione dello scorso anno, il Centro Regionale di Incremento Ippico (CRII) di Santa Maria Capua Vetere, diretto dalla Dott.ssa Agnese Rinaldi.

Si potrà assistere ad avvincenti gare di atletica leggera, divise per fasce di età dei partecipanti.

L’evento, ideato dalla Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) presieduta da Fiorentino la Greca, ed organizzato in collaborazione con il CRII, con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere e sotto l’egida dell’Eps Associazioni Sportive Sociali Italiane (ASI) e CONI, si svolgerà nel ricordo del Prof. Giovanni Iodice, eccellente atleta e divulgatore sportivo.

La manifestazione sarà presentata il 15 marzo al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi alle ore 18 insieme al progetto SAM – Salute, Alimentazione, Movimento – ideato dalla FICS e che sarà prossimamente attuato in istituti scolastici sammaritani.
Alla presentazione interverranno, oltre a rappresentati istituzionali del Comune di Santa Maria Capua Vetere, il Dott. Arturo Bolognese, Specialista in Medicina Sportiva, la Dott.ssa Margherita Bolognese, Biologa, Nutrizionista ed il Prof. Arturo Di Mezza, Olimpionico di Marcia Atletica.

La moderatrice sarà Anna Nargiso, speaker sportiva e maratoneta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche