lunedì 6 Maggio 2024
HomeAttualitàSant'Anastasia. Sciarpe per i senza tetto, inizia la raccolta dei gomitoli

Sant’Anastasia. Sciarpe per i senza tetto, inizia la raccolta dei gomitoli

SANT’ANASTASIA. L’ associazione Mir raccoglie gomitoli di lana per realizzare sciarpe da donare ai senza tetto. E’ possibile donare il  gomitolo alle volontarie presenti nella biblioteca comunale Giancarlo Siani di Madonna dell’Arco dalle 16,30 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Un’iniziativa solidale, rivolta agli ultimi, ai dimenticati, a chi più precisamente vive per strada e molte volte ha solo cartoni in disuso per coprirsi dal gelo invernale. La storica associazione Mir, già da qualche tempo, ha deciso di realizzare delle sciarpe di lana per i senza tetto e cerca gomitoli per realizzarle. Un piccolo contributo messo nelle mani di chi ha un cuore grande, può riscaldare chi oltre al corpo ha freddo anche nell’anima. La raccolta dei gomitoli di lana, si svolge presso la biblioteca comunale “Giancarlo Siani” a  Madonna dell’Arco dalle 16.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Con un gomitolo di 250 grammi è possibile realizzare una sciarpa destinata a chi non ha davvero nulla. Le volontarie sono già disponibili, serve solo la collaborazione e il cuore grande delle persone per iniziare il lavoro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche