giovedì 9 Maggio 2024
HomeComunicati stampaSarah Maestri, madrina dei “CortiCulturalClassic2021”

Sarah Maestri, madrina dei “CortiCulturalClassic2021”

L’attrice Sarah Maestri l’indimenticabile interprete dei film “Il pretore” e “Notte prima degli esami”sarà la madrina ufficiale del Napoli Cultural Classic e farà da filo conduttore alla presentazione corale affidata a giovani attori per la serata del festival Cultura Classic dedicata al cinema giovane con  “CortiCulturalClassic 2021” in programma il 25 settembre presso il Palazzo Comunale a Palma Campania, sotto la direzione artistica dell’attore, regista e autore da Massimo Andrei,  per la parte tecnica e video la direzione e affidata a Lorenzo Maffia .  Tra i giurati di quest’anno l’attore e regista Manuele Morgese direttore del Teatro Zeta dell’Aquila , l’attore Giuseppe Marino del gruppo  Officina Teatro  di Caserta diretto da Michele Pagano e una speciale commissione giovani formati dagli studenti del corso di cinema dell’Accademia Belle Arti di Napoli capitanata da Matteo Notaro e Diego Vitale.


La magica serata dedicata al “Cinema breve”  si svolge da cinque anni nella meravigliosa cornice architettonica e artistica  di Palma Campania sotto lo sguardo attento dell’assessore alla cultura dottoressa Elvira Franzese che insieme al sindaco dott. Nello Donnarumma e al gruppo di lavoro delle associazioni di Palma danno un marchio di prestigio a un Territorio ricco  di risorse e di storia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche