sabato 27 Aprile 2024
HomeCronacaSarno. Contrabbando, sequestrati 332mila pacchi di sigarette

Sarno. Contrabbando, sequestrati 332mila pacchi di sigarette

SARNO (SA). I carabinieri di Casoria sequestrano 332mila pacchetti di sigarette di contrabbando.

I carabinieri della compagnia di Casoria hanno tratto in arresto per contrabbando 5 uomini: Michele Ruoppolo, 41enne di Scampia, Diego Filippini, 43enne del quartiere “Arenaccia”, Luigi Gallo, 26enne di Scampia, Raffaele Paccone, 59enne di Trentola Ducenta (Ce) e Boyan Yanakiev, 29enne di origine bulgara, tutti già noti alle forze dell’ordine.
I militari hanno fatto irruzione in un capannone industriale a Sarno sorprendendo gli arrestati mentre scaricavano da un autoarticolato con targa bulgara 24 bancali di sigarette di contrabbando; le stecche erano nascoste tra bottiglie di birra vuote.
Sequestrati 664 cartoni da 50 stecche ciascuno per un totale di 332mila pacchetti del peso di 6,64 tonnellate.
Per contrabbando è stato denunciato anche il proprietario del capannone, un 52enne di San Valentino al Torio (sa).
Sequestrato anche il tir, guidato dal 29enne bulgaro, affidato poi in custodia ad un deposito giudiziario.
Gli arrestati sono in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche