venerdì 17 Maggio 2024
HomePoliticaSaviano. L'architetto Antonio Ambrosino è il più giovane cavaliere della Repubblica della...

Saviano. L’architetto Antonio Ambrosino è il più giovane cavaliere della Repubblica della provincia di Napoli

Saviano. Tra i nuovi cavalieri della Repubblica italiana, i cui diplomi sono stati consegnati in prefettura il 4 novembre in occasione della giornata della unità nazionale e delle forze armate, il più giovane dell’ area metropolitana di Napoli arriva da Saviano. Si tratts dell architetto Antonio Ambrosino insignito a soli 38 anni del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella su indicazione della presidenza del consiglio.
Laureato in Architettura Ambrosino, noto in tutta l’area nolana per l’attività professionale e politica. ha maturato una significativa esperienza nelle funzioni dirigenziali ricevendo encomi ed attestati di stima come si legge nella copiosa relazione che ha portato alla nomina.
Amministratore del Comune di Saviano dal 2012 al 2020 dove ha ricoperto anche il ruolo di vicesindaco ha potuto vantare grandi esperienze lavorative nella pubblica amministrazione a Melito di Napoli Camposano, Marigliano, ed ora a Scisciano dove dirige i Lavori Pubblici.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche