lunedì 29 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliScozia e Croazia al Palio di Somma Vesuviana XXVII edizione

Scozia e Croazia al Palio di Somma Vesuviana XXVII edizione

SOMMA VESUVIANA. Il Palio della Città di Somma Vesuviana  “Emozioni di strada”. XXVII edizione 8 – 9 – 10 settembre 2017 – Piazza Vittorio Emanuele III.

Le tradizioni universali del gioco attraverso i popoli europei in scena al Palio di Somma Vesuviana, che si terrà il l’8-9-10 settembre dedicato alle “Emozioni di Strada”. La tradizionale gara tra rioni, quest’anno incontra l’Europa. In particolare, nella giornata di sabato 8 settembre, le delegazioni di Split per la Croazia e Glasgow per la Scozia, presenteranno i loro giochi tradizionali di strada. Il due Paesi, insieme a Somma Vesuviana per l’Italia, hanno partecipato, infatti, al progetto patrocinato dalla Comunità Europea Erasmus+ Sport “Street  Motion and Emotion”, proposto dal Dipartimento di Kinesiologia dell’Università di Spalato.

Sabato i comincia alle 10.30 nella sala consiliare, dove il sindaco Salvatore Di Sarno incontrerà le delegazioni dei paesi europei. Nel pomeriggio, a partire dalle 18.30 verranno mostrati i giochi della tradizione a cui potranno partecipare tutti i presenti in Piazza Vittorio Emanuele III. Le delegazioni europee potranno assaggiare le specialità campane proposte da “Street Food Emotions”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche