domenica 21 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA VIRTUALE PANORAMA LETTERARIO “SFOGLIANDO WHITMAN”

SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA VIRTUALE PANORAMA LETTERARIO “SFOGLIANDO WHITMAN”

Martedì 30 Giugno alle ore 19 sulla pagina Facebook Apeiron Associazione Culturale Capri, Villa Lysis

Secondo appuntamento della rassegna virtuale, Panorama Letterario da Villa Lysis: “Sfogliando Whitman”. Questo è il titolo del reading poetico-letterario che si terrà Martedì 30 giugno 2020 alle ore 19.00 sulla pagina facebook Apeiron Associazione Culturale, che mira a far rivivere le ambientazioni più suggestive della Villa liberty sul tetto di Capri attraverso dei tableaux dedicati alla letteratura e al teatro.

Protagonista il canto libero, visionario e democratico del grande poeta americano Walt Whitman. Schiavitù, diversità, sessualità, democrazia, fratellanza, Whitman ha celebrato con la sua poesia le masse degli uomini comuni, dei lavoratori. A loro erano destinati i suoi “Fogli d’erba”.

Ad interpretare Whitman, Ciro Fiengo, attore e regista napoletano, formatosi nei teatri sperimentali di Napoli, tra cui il Teatro Spazio Libero ed il Teatro Tasso, recita nella compagnia Centro Igiene Teatrale. Autore, interprete e regista di numerosi cortometraggi, collabora anche con diverse produzioni di video-making attive sul territorio campano.

Dal 2014 è regista e attore della compagnia “Do.Te. Teatro” di cui è fondatore.

I prossimi appuntamenti della rassegna virtuale curata dall’Associazione Culturale Apeiron presso la Villa liberty sul tetto di Capri, saranno con i testi di Pier Paolo Pasolini e Marguerite Yourcenar.

Info e Contatti: apeironcapri@gmail.com

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche