mercoledì 17 Aprile 2024
HomeCronacaSequestrata a Saviano ditta tessile abusiva e inquinante

Sequestrata a Saviano ditta tessile abusiva e inquinante

I Carabinieri Forestali dei Nuclei di Roccarainola e Marigliano, nell’ambito dei controlli disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, hanno effettuato un controllo presso una ditta tessile nel comune di Saviano. L’azienda è risultata completamente abusiva e sprovvista di Partita IVA, pertanto sconosciuta al fisco. All’interno dei locali, i militari hanno riscontrato la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in scarti tessili. L’intero opificio, le attrezzature e i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. La titolare dell’attività abusiva, una 56enne del luogo, è stata denunciata in stato di libertà.

L’attività posta in essere dai Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli mira a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti tessili lungo le strade dell’area nolana. Si presuppone che questo abbandono derivi proprio dalle attività che operano in modo abusivo e non riescono a smaltire correttamente i propri rifiuti, violando le normative ambientali vigenti

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche