lunedì 6 Maggio 2024
HomeCronacaSequestrata area di 54mila metri quadri con rifiuti incendiati, bloccato un piromane

Sequestrata area di 54mila metri quadri con rifiuti incendiati, bloccato un piromane

Marigliano. Sequestrata un’area di circa 54.000 metri quadri (5.41 ettari) oggetto di un incendio doloso.
Nuovi spunti per la polizia locale di Marigliano. Il fenomeno degli incendi fa pensare che buona parte di questi eventi servano a risolvere situazioni di illegalità.
Gli agenti, guidati dal maggiore Emiliano Nacar, hanno sequestrato l’area relativa all’incendio divampato alla via Vasca il 15 agosto. Nella stessa zona, tra i rifiuti oggetto di combustione, si individuavano: pneumatici, materiale edile, bottiglie di vetro, lattine, barattoli e lastre in alluminio, materiale in plastica.
Inoltre, nella stessa data e nei giorni successivi veniva avvistata un’auto nelle aree periferiche interessate dall’incendio. Pertanto, durante il pattugliamento anticendio, gli agenti fermavano e identificavano il conducente, il quale non rappresentava un motivo che giustificasse la sua presenza in quel posto.
“Sapevamo che con i pochi innesti di agenti a tempo determinato saremmo riusciti ad innalzare la percezione di sicurezza”, commenta il maggiore Nacar,”Con un pattugliamento giornaliero sino a tarda sera siamo riusciti ad individuare anche il piromane. Gli incendi sembrano essere legati al racket della prostituzione che stiamo di nuovo debellando”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche