mercoledì 25 Maggio 2022
HomeSportSerie B, amichevole Avellino- Frosinone. Al Partenio finisce in parità.

Serie B, amichevole Avellino- Frosinone. Al Partenio finisce in parità.

AVELLINO – Allo stadio Partenio-Lombardi va di scena l’ultima gara amichevole della compagine irpina prima dell’inizio del campionato di serie B, previsto per sabato prossimo 26 agosto 2017.

Il match serale (fischio d’inizio alle h 20,30) termina sul risultato di 1 a 1. A Ciofani, su rigore, risponde Bidaoui nella ripresa. Un buon test per i lupi attesi dall’esordio in campionato contro il Brescia

 “Tutto sommato abbiamo espresso un buon gioco, il Frosinone è una squadra di grande qualità ed in grado di creare la superiorità numerica sugli esterni, dispiace non aver avuto coraggio in alcune occasioni” – commenta a fine gara l’allenatore dell’Avellino, mister Walter Novellino.

“Abbiamo cambiato molto, prosegue Novellino, il club sta lavorando sul mercato, finora ha fatto benissimo. Abbiamo in rosa 22 calciatori che possono giocare sia nel 4-4-2 o altro, lo stesso Morosini che non è ancora in palla può farmi cambiare idea sul modulo. Tutti i ragazzi sono titolari”.

Sull’imminente inizio di campionato: “Sono prontissimo, a Verona non meritavamo quel passivo. Spero anche la squadra sia pronta e carica come me“. Su Paghera stasera titolare e capitano: “Per noi è un giocatore importante. È dell’Avellino ma di mercato non me ne intendo, io ci sono i direttori”.

Il tabellino di Avellino-Frosinone 1-1

Avellino pt (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini, Suagher, Migliorni, Rizzato; Molina, Paghera, Di Tacchio, Falasco; Morosini; Ardemagni.

Avellino st (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Kresic, Rizzato (18′ st Bidaoui); Lasik, Moretti, D’Angelo, Camarà; Castaldo, Asencio.

A disp.: Radu. All.: Novellino.

Frosinone (4-3-3): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajinc; Paganini, Sammarco, Gori (31′ st Frara), Crivello (30′ st Beghetto); Ciano (21′ st M. Ciofani), D. Ciofani, Dionisi (40′ st Soddimo).

A disp.: Zappino, Vigorito, Russo, Besea, Maiello, Tarasco, Matarese, Errico. All.: Longo.

Reti: 20′ pt rig. Ciofani D., 39′ st Bidaoui.

Arbitro: Balice di Termoli

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti