lunedì 6 Maggio 2024
HomePoliticaSicurezza, Urbanistica, legalità, gli altri 6 punti del programma del candidato sindaco...

Sicurezza, Urbanistica, legalità, gli altri 6 punti del programma del candidato sindaco Andrea Nocerino

OTTAVIANO. #cambiaresipuò è l’obiettivo del candidato sindaco di Ottaviano Andrea Nocerino e della sua squadra di candidati. Per farlo davvero occorrono progetti concreti che sono alla base del programma che Nocerino presenta agli ottavianesi. Dodici punti chiari e realizzabili. Ieri vi abbiamo presentato i primi sei (lavoro, sviluppo economico, governo cittadino, benessere sociale, scuola e cultura) oggi vi proponiamo gli ultimi sei, ugualmente importanti per lo sviluppo di Ottaviano.

“Il nostro programma non è improvvisato”, spiega Andrea Nocerino, a capo di una compagine di sei liste civiche, “ma il frutto di mesi di lavoro ed è nato col contributo di molte persone che hanno messo in questo progetto la convinzione di cambiare davvero Ottaviano. Non crediamo nella politica che prende in giro i cittadini, ma nella politica che agisce e affronta i problemi. Ottaviano ne ha tanti e noi siamo al lavoro per risolverli”.

Ecco di seguito i sei punti che completano il programma di Nocerino:

Cura della città: “Risoluzione definitiva della questione “condoni edilizi”, ristrutturazione della piscina comunale con fondi europei e/o Project financing. Bonifica della “Vasca” sita in Rione Greco”. Sicurezza: “Istituzione del vigile di quartiere-aree critiche del territorio particolarmente monitorate dalla polizia municipale”. Parco nazionale del Vesuvio: “Meno vincoli e meno burocrazia per chi vuole investire nel parco con attività ricettive, agricole ed enogastronomiche, da Ottaviano accesso turistico al Gran Cono del Vesuvio attraverso la messa in sicurezza con fondi della Città Metropolitana della Strada provinciale Ottaviano-Monte Somma secondo tratto (dalla sbarra località Incanto alla via Matrona fino a piazzale Ottaviano), un tour del Parco nazionale del Vesuvio attraverso la realizzazione di una monorotaia ecosostenibile da Ottaviano fino al Gran Cono del Vesuvio. Sport: “Promozione di iniziative e progetti per i giovani volti ad affermare il valore fondamentale del fair play, della partecipazione di ognuno allo sport in ragione delle proprie attitudini e capacità, del rispetto dell’avversario, del tifo radicato, ma corretto e civile. Adeguamento delle strutture sportive di Ottaviano per i campionati professionistici nazionale”. Sostenibilità ed urbanistica: “Accesso ai fondi europei con al costituzione di un ufficio comunale che si occupi solo di fondi europei. Potenziamento del Piano urbanistico comunale anche attraverso aree di interesse industriale commerciale capace di attrarre investitori, rinegoziare le rendite catastali per gli immobili comunali che dopo l’entrata in vigore della legge 21/2003- zona rossa hanno subito una minusvalenza del valore immobiliare”. Legalità e Trasparenza: “Riorganizzazione della macchina comunale anche attraverso il sistema di rotazione dei dipendenti comunali. Festa della Legalità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche