SOMMA VESUVIANA. Era stato annunciato in consiglio comunale, nel corso della seduta del 4 agosto, poi è stato protocollato in Comune: un documento con cui gli assessori Luigi Aliperta e Elena Terraferma (ex Udc ora riferimento del neo nato gruppo consiliare Moderati per Somma) hanno rimesso le loro deleghe nelle mani del sindaco Pasquale Piccolo.
Un gesto che apre la strada ad un possibile rimpasto. Per ora non è possibile ricevere chiarimenti dai diretti interessati, si attende una riunione politica fissata per questa sera. Del nuovo gruppo politico fanno parte: Salvatore Granato (lascia l’Aurora), Giuseppe Nocerino (lascia Progetto Somma), Antonio Mocerino, Nunzio Iorio ed Annalisa Marigliano, resta invece nell’Udc ed ha comunicato di essere quindi il nuovo capogruppo ( di se stessa) dell’Udc-Ncd Antonietta Lieto, che rimane dunque nella lista in cui è stata eletta. Un cambiamento (quello degli altri consiglieri) dovuto anche al voto delle scorse regionali Carmine Mocerino non si candidò con l’Udc per non sostenere il centrosinistra e Vincenzo De Luca preferendo restare con Stefano Caldoro. Il gruppo consiliare si è fatto già notare il 4 agosto alla prima “uscita pubblica”. In quella sede ha, infatti, votato per il rinvio della discussione riguardo il progetto per la realizzazione di uno svincolo della statale 268 a via Colle, scegliendo la linea già adottata da Pd e Forza Italia (che dicono di voler essere certi che ci siano i fondi per il progetto prima di votare) invece di seguire la maggioranza di cui fanno parte.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.