SOMMA VESUVIANA. Un giovane corriere della droga scoperto in auto con mezzo chilo di hashish.
A sorprenderlo ed ammanettarlo i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna che nella serata di ieri hanno arrestato Mariano Longobardi, 24 anni, con un precedente sempre per droga, è stato bloccato presso il Parco “Fiordaliso”, a bordo di una Fiat Panda, di proprietà della madre mentre trasportava la droga. La sostanza stupefacente era già confezionata in 5 panetti sigillati, ed è stata sequestrata. Questa mattina si è poi svolto il processo per direttissima al tribunale di Nola che si è concluso con il patteggiamento e la condanna per Longobardi ad 1 anno e dieci mesi di reclusione.
Un interesse non casuale, quello dei militari del Gruppo di Castello di Cisterna sul complesso popolare di via San Sossio, ma che anzi è la diretta conseguenza della sparatoria avvenuta il 28 gennaio scorso e, che solo per un caso fortuito, non ha causato feriti. Malviventi spararono diversi colpi di pistola, poco prima delle 16, contro il portone di un palazzo in cui vivono alcuni pregiudicati.
Una sparatoria che, secondo gli inquirenti, era nata da attriti legati al controllo del traffico locale. Ne sono seguiti numerosi controlli, uno di questi pochi giorni fa hanno portato all’operazione di controllo che ha portato al ritrovamento di tre pistole e diverse munizioni oltre al caricatore di cui un’arma automatica.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.