venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaSomma. Disagi chiusura via Gramsci, Auriemma: «Incapacità amministrativa»

Somma. Disagi chiusura via Gramsci, Auriemma: «Incapacità amministrativa»

SOMMA VESUVIANA. Chiusura via Gramsci. Consigliere comunale Giuseppe Auriemma (PD): «Disagi hanno evidenziato incapacità amministrativa».

Stamane alle ore 08 veniva chiusa al traffico via Gramsci, operazione necessaria per il ripristino del manto stradale in basolato. Ora, seppur necessaria,  questa semplice operazione evidenzia una incapacità a cogestire diversi aspetti collegati con la fruizione ordinaria dell’importante via di accesso al centro e alla piazza principale.

La chiusura il sabato mattina per esempio, contrasta con il normale corso delle attività commerciali e con la forte presenza di pedoni proprio il sabato e la domenica; inoltre agli abitanti e commercianti di via Gramsci non è stato dato nessun preavviso per adeguarsi all’inevitabile disagio che una chiusura non preventivata seppur breve, della strada, così importante,  comporta. Detto ciò, una riflessione si pone anche sulla necessità un piano commerciale nuovo e adeguato alle esigenze dei cittadini e dei gestori dei servizi e attività commerciali, integrato con un Piano Urbanistico per il Traffico (Put) che il nostro comune non ha.
La domanda che pongo è quella di capire in base a quale criterio si effettuano queste scelte?
Chi ha dato l’autorizzazione,  per una chiusura  senza preavviso e senza programmazione? Sono le domande che i semplici cittadini si stanno ponendo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche