mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliSomma. Jazz & Baccalà al Summarte, il primo ospite Célia Kameni

Somma. Jazz & Baccalà al Summarte, il primo ospite Célia Kameni

SOMMA VESUVIANA. Riprende Venerdì 15 Novembre la pluripremiata rassegna Jazz & Baccalà presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana. La rassegna porta sul palco del Summarte alcuni degli artisti più in voga del momento nel panorama jazz internazionale offrendo ai propri ospiti la possibilità di gustare alcune tra i piatti più gustosi a base di sua eccellenza “O’baccalà”.

 

Tante le novità di questa sesta edizione, prima tra tutte, completamente rinnovata la proposta enogastronomica: tanti nuovi piatti e ricette a cura del ristorante 800borbonico; numerose prelibatezze da poter ordinare ai tavoli con un unico denominatore: la qualità.

CÉLIA KAMENI, la voce accattivante del momento, sarà il primo ospite della rassegna insieme al batterista ELIO COPPOLA, il chitarrista DANIELE CORDISCO ed il famoso hammondista americano PAT BIANCHI. Il gruppo presenterà un repertorio molto vario, spaziando tra il jazz ed il soul, filo conduttore sarà l’affascinate ed intrigante voce di Celia per uno spettacolo emozionante ed imperdibile.

Venerdì 15 Novembre
Teatro Summarte – Somma Vesuviana
Cena ore 21:00 – Concerto ore 22:15
info ticket 15 euro concerto – 20 euro cena concerto
info prenotazioni dirette: 081.3629579 – 393.5667597

prevendite https://www.boxol.it/en/event/celia-kameni-con-elio-coppola-feat-pat-bianchi-teatro-summarte-somma-vesuviana/285277

info sugli artisti:

Célia Kameni è l‘accattivante voce jazz del momento.
Nata a Lione nel 1991, è entrata a far parte del Conservatorio di Lione tra il 2010 e il 2015 investendo in diverse formazioni che daranno forma alla sua identità musicale.
Nel 2010 ha partecipato al progetto Motown Revival che riunisce dodici musicisti del dipartimento jazz del Conservatoire de Lyon, supervisionato da Jérôme Regard scegliendo di reinterpretare alcuni standard famosi.
Ben presto Célia si unisce anche al progetto The Amazing Keystone Big Band. La formazione esprime lo spirito e l’anima delle grandi formazioni dell’era swing-king, sia l’inventiva, l’apertura, l’insolente virtuosismo del jazz di oggi.
Nel 2011 Célia entra a far parte del gruppo Electrophazz. Il progetto ruota attorno a un suono jazz, hip hop e soul. Viene quindi individuata e supportata dal direttore artistico Didier Bergen.
Qualche anno dopo, si unì al gruppo Bigre! 21 musicisti che esplorano le molteplici sfaccettature di un jazz divertente, potente e gioioso.
Nel 2018, Célia Kameni ha registrato con The Amasing Keystone Big Band l’album We Love Ella, un progetto incentrato sulla leggendaria personalità di Ella Fitzgerald risultando vincitori delle Jazz Victories 2018 nella categoria “Gruppo dell’anno”

Il gruppo sarà composto da Elio Coppola alla batteria, giovane batterista napoletano che si sta facendo prepotentemente strada nel panorama jazz internazionale collaborando con artisti di fama mondiale come John Patitucci, Joey De Francesco, Benny Golson, Dave Kikoski, Bobby Watson, Peter Bernstein esibendosi regolarmente tra Europa ed America;
Daniele Cordisco alla chitarra, sicuramente uno dei musicisti più importanti nel panorama jazz italiano e non solo, vincitore del prestigioso premio Massimo Urbani, collabora con artisti di fama internazionale come Ronnie Cuber, Sarah McKenzie, Eric Alexander ecc.

Ospite della band il pluripremiato organista jazz americano PAT BIANCHI, vero e proprio fenomeno dell’organo hammond, il quale ha collezionato nella sua carriera una nomination ai Grammy Awards come organista jazz ed una vittoria nel sondaggio “Rising Star Poll” della famosa rivista americana Downbeat Magazine.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche