lunedì 6 Maggio 2024
HomeAppuntamentiSomma. L'8 marzo presentazione di un calendario a sostegno dell'Ucraina

Somma. L’8 marzo presentazione di un calendario a sostegno dell’Ucraina

Somma Vesuviana. Un calendario di solidarietà a sostegno del popolo ucraino sarà presentato l’8 marzo alle 19.30 nella sala Santa Caterina di Somma Vesuviana. Una data non casuale, la guerra purtroppo non si è ancora fermata ed è una data che ha sempre avuto un importante significato di lotta e coraggio e oggi continua a esserlo.
“L’OTTO PER LA PACE, L’OTTO PER TUTTE”, presentazione di STAND -WITH UKRAINE
Calendario 2023
INTERVENGONO
llaria Punzo-Arci Somma
Rosalinda Perna-Ass. alla Cultura Somma Vesuviana
Liliia Hrynyshyna -Psicologa
SALUTI
Don Nicola De Sena
Comunità Parrochiale San Michele Arcangelo – San Giorgio
MOSTRA D’ARTE
Taya Vysochanska

Una iniziativa organizzata dall’Arci, Anpi, e comunità parrocchiale.
“Fin dai primi momenti del conflitto in Ucraina, Arci ha sentito la naturale esigenza di prestare aiuto alla popolazione duramente colpita dalla guerra”, spiegano i promotori dell’evento. “Questo aiuto si è concretizzato nell’invio di beni di prima necessità e, poco dopo, nell’accoglienza sul territorio di numerosi nuclei famigliari. Dal mese di aprile 2022 molte donne e bambini hanno arricchito la nostra comunità: hanno frequentato i nostri corsi di lingua italiana, hanno partecipato alle nostre manifestazioni, sono stati parte integrante della macchina organizzativa della “Festa delle Lucerne”. Ora che il conflitto purtroppo continua, però, è necessario ancora aiutare chi è rimasto o è tornato nel proprio paese: per questo motivo, le stesse donne oramai ben integrate nella città di Somma Vesuviana hanno deciso, spontaneamente, di aderire all’iniziativa di questo calendario della solidarietà. Il ricavato sarà devoluto interamente all’acquisto di beni primari e medicinali da inviare alle città ucraine sotto assedio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche