lunedì 24 Giugno 2024
HomeAppuntamentiRisparmio energetico. La Croce Rossa di Somma aderisce all'iniziativa "M’Illumino di Meno”

Risparmio energetico. La Croce Rossa di Somma aderisce all’iniziativa “M’Illumino di Meno”

SOMMA VESUVIANA. Come ogni anno, Croce Rossa Italiana aderisce all’iniziativa “ M’Illumino di Meno”, lanciata dal programma di Radio2 “Caterpillar” al fine di informare più persone possibili, appartenenti a differenti fasce d’età, sull’ importanza delle corrette pratiche per il risparmio energetico e per la salvaguardia del pianeta Terra.

M’illumino di Meno si svolgerà il giorno 23 Febbraio 2018 , dalle ore 18:00 alle 20:00 con uno stand in Piazza Vittorio Emanuele III , Somma Vesuviana. Nell’arco dell’iniziativa sono inserite attività rivolte ad ogni fascia d’età, per far comprendere l’importanza della riduzione degli sprechi. La popolazione presente potrà essere informata di come le cattive abitudini influiscono sul nostro pianeta e quali sono le piccole attenzioni che ci permetteranno di cambiare rotta.

Inoltre, Somma Vesuviana parteciperà al silenzio energetico, spegnendo le luci della Piazza principale simbolicamente dalle ore 18:30 alle 18:35 e invitiamo tutti i negozi adiacenti la Piazza ad appoggiare l’iniziativa.

Vi aspettiamo numerosi per l’iniziativa!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche