lunedì 27 Maggio 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, Giuseppe Nocerino: “Bilancio senza anima politica”

Somma Vesuviana, Giuseppe Nocerino: “Bilancio senza anima politica”

Il capogruppo di “Siamo Sommesi” in consiglio comunale, Giuseppe Nocerino, ha così commentato sui social l’approvazione del bilancio di previsione a Somma Vesuviana da parte della maggioranza:

“Il bilancio approvato ieri in consiglio comunale a Somma Vesuviana da quel che resta della maggioranza non ha un’anima, non ha prospettive per la città, non ha contenuti. La politica, intesa come la capacità di disegnare scenari di sviluppo, latita pericolosamente. Ieri l’ho detto all’assessore delegato e lo ripeto qui: sono pronto ad un confronto pubblico sugli aspetti più inquietanti di questo bilancio, quelli che dovrebbero preoccupare qualsiasi amministratore di buon senso e che, invece, a Somma Vesuviana passerebbero inosservati se non ci fosse una opposizione seria e costruttiva. A proposito: il sindaco ha detto che l’attivismo dell’opposizione fortifica la maggioranza. È una affermazione che dovrebbe preoccupare chi la fa. Praticamente il primo cittadino ammette che questa maggioranza non è forte per le sue idee, per le sue proposte, per i suoi progetti per Somma Vesuviana. Questa maggioranza si sente fortificata dal lavoro degli altri. Che dire, contenti loro”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche