venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaSomma Vesuviana: La Città Cambia lancia un appello per sostenere i lavoratori...

Somma Vesuviana: La Città Cambia lancia un appello per sostenere i lavoratori Dema

Somma Vesuviana. Il Movimento politico La Città Cambia esprime solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della Dema di Somma Vesuviana e pieno sostegno alle organizzazioni sindacali.
Dopo anni di crisi, ristrutturazioni del debito e cambi di proprietà, l’azienda, pesantemente colpita dalla crisi internazionale del settore aeronautico, annuncia una procedura di concordato in bianco bloccando produzione e salari.
Da metà settembre i lavoratori sono in presidio permanente allo scopo di sensibilizzare la collettività e le istituzioni sulla annosa crisi frutto di anni di cattiva gestione.
In questo momento è necessario il contributo di tutti, in particolar modo delle istituzioni ad ogni livello, per salvaguardare il lavoro in quanto diritto indiscutibile e difendere una delle poche realtà industriali del nostro territorio.
Nei prossimi giorni La Città Cambia sarà impegnata a promuovere iniziative a sostegno concreto delle lavoratrici e dei lavoratori della Dema, con l’auspicio e il vivo augurio che tali iniziative possano incontrare la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza. La “questione” Dema deve riguardare tutta Somma e tutti i cittadini indistintamente: la gestione di un momento così complesso per l’azienda, i lavoratori e le lavoratrici servirà a determinarci come comunità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche